Genova Nervi

by francismadphotography

Genova Nervi

Una passeggiata per il lungo mare di Genova Nervi, uno dei luoghi che più amo al mondo e più pieno di bei ricordi che abbia mai avuto. Genova in effetti per me è sempre stata una città speciale in quanto tutti i ricordi più belli che ho risalgono ad un periodo della mia vita a dir poco felice, dove davvero non mi mancava  nulla e gironzolavo spesso per le vie della città. Proprio per questo talvolta sono molto più gelosa dei ricordi che delle persone. Ci sono posti così importanti per se stessi che non possono essere rivisti o rivissuti in modo superficiale con persone casuali, sarebbe come sminuire se stessi ed i propri valori, od il concetto stesso di Bene. Questa volta ci sono ritornata con i miei più cari amici di Alessandria, godendoci sole,  mare e cibo. Ritornandoci dopo anni ho potuto notare subito con tristezza che anche qui la crisi ha lasciato il segno: ho infatti ritrovato chiusi alcuni dei locali in cui si andava a passare la serata, o pizzerie sulla scogliera dove dopo le nuotate si andava a rinfocillarsi. Tutto sommato però è stato bello ritornarci, l’acqua era splendida e  la mia casa dei sogni è ancora li: ristrutturata ed in vendita (dieci anni fa ci vivevano e crollava a pezzi tutto il palazzo sovrastante). Mancava solo l’altra metà della mia persona.

————————————————————————————————

A stroll along the seafront of Genoa Nervi, one of the places I love most in the world and the most full of happy memories I’ve ever had . Genoa in effect for me has always been a special city because all the memories that I have date back to a time in my life to say the least happy, where I do not really heartwarming and often hung around the streets of the city. Precisely for this reason they are sometimes much more jealous of the memories of the people . There are places so important in themselves that they can not be revised or re-experienced in a superficial way with random people , it would be like to belittle themselves and their own values, or the concept of Good. This time we are back with my dearest friends in Alexandria , enjoying the sun, sea and food. Ritornandoci years after I noticed right away with sadness that here too the crisis has left its mark : I found it closed some of the places where people went to spend the night, or pizza on the cliff where after the swim we went to rinfocillarsi . All in all though it was nice to come back , the water was beautiful and my dream home is still there : restored and for sale (ten years ago there lived and crumbled to pieces throughout the building above ) . It lacked only the other half of my person .